Divieni chi sei

Trasmettere

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo

Gandhi

shapeimage_1La trasmissione è una conseguenza naturale dell’apertura al Tutto. Chi finalmente coglie il senso, il gusto dell’Esistenza, chi percepisce la vita intorno, sopra, sotto, dentro di se’, inizia immediatamente il processo della Trasmissione all’altro.

Si trasmette per azioni, per parole, per sorrisi, per racconti di storie, di esperienze. Si trasmette per contatto, per abbracci. Si trasmette per donazioni, per divisione di ciò che si possiede. Si trasmette per ‘contagio’. Soprattutto è quest’ultima la modalità più importante. Se sei pieno, in pace, se sei appagato, se gioisci di quello che hai e non rimpiangi quello che ti manca, chi ti sta affianco lo sente, avverte una irresistibile fragranza, e inizia a desiderare di diventare come te. Questa e’ la più alta e  potente forma di Trasmissione.

Preoccupati di aprire il tuo cuore, i tuoi sensi, la tua mente al mondo  visibile e invisibile. Il resto accadrà spontaneamente.

Il Cammino per arrivare a questa fase è impegnativo. Si passa dal Disagio, dalla Crisi. Si interroga se stessi in maniera dura, senza nessuno sconto. Si duella con la propria Ombra, la si odia, la si teme, e poi la si guarda negli occhi e finalmente la si ama.  La si integra. Si percorre una strada impervia, piena di dubbi e riluttanze, ma poi per fortuna e soprattutto per meriti,si comincia a battere il giusto sentiero. E la luce arriva, e il calore giunge  a riscaldare l’anima e a farci sentire in armonia con noi stessi, liberi da ogni rimpianto, felici di essere quello che siamo.