Divieni chi sei

L’associazione

A breve nascerà l’associazione ONLUS  DIVIENI CHI SEI.

Si occuperà di progetti finalizzati ad aiutare le persone  ad auto-realizzarsi.liberta-1 L’associazione intende lavorare  utilizzando  discipline come la psicologia, le terapie psico-corporee, la meditazione, la filosofia, la letteratura, la pedagogia, la musica,  per offrire a chi ne avverte la necessità gli strumenti, i metodi e le tecniche più efficaci al fine seguire la propria chiamata interiore, seguire i messaggi dell’anima e diventare realmente ciò   per cui si è nati.

Cerchiamo  quindi:

  • psicologi,
  • counselor,
  • terapeuti olistici,
  • pedagoghi,
  • artisti,
  • filosofi,
  • ricercatori nel campo dello spirito, della mente e delle emozioni

che  vogliano aderire al progetto e diventare eventualmente referenti  nel proprio territorio di questa associazione, della sua mission e dei progetti che realizzerà.

Vogliamo lavorare con adulti, bambini, adolescenti, persone con disagio psichico. Vogliamo aiutarli singolarmente e in gruppo, attraverso seminari, eventi, corsi, consulenze, attività di formazione, informazione, stimolazione creativa  e introspettiva. Vogliamo  arrivare al punto di avere la possibilità di sostenere progetti di ricercatori seri e preparati nel campo della realizzazione umana e dell’arte di divenire se stessi.

Vogliamo creare attività per studiare e conoscere insieme gli aspetti  e le sfumature di concetti come la crisi del risveglio, la chiamata,  l’espansione della coscienza verso gli altri, il mondo e il trascendente. Intendiamo  realizzare laboratori finalizzati  allo studio e alla sperimentazione di tutto quello che possa aiutare ognuno di noi ad aprirsi al TUTTO.

Siamo pieni di ENERGIA E VOLONTA’ . Ma ci serve l’aiuto di chi, come noi, crede nei concetti espressi egregiamente qui di seguito:

La cosa più difficile, e davvero sorprendente, è rinunciare a essere perfetti e cominciare a darsi da fare per diventare sé stessi.
Anna Quindlen

Lo sviluppo di noi stessi è lo scopo della vita; ciascuno di noi è al mondo per tradurre perfettamente in realtà la propria natura.
Oscar Wilde

Diventa una causa, non un effetto, di ciò che accade nella tua vita. Vivi al centro, non alla periferia, del tuo universo personale. Si chi tu sei, non un’eco di ciò che gli altri desiderano o si aspettano da te.
Swami Kriyananda

La vera vocazione di ognuno è una sola, quella di arrivare a se stesso.
Finisca poeta o pazzo, profeta o delinquente, non è affar suo, e in fin dei conti è indifferente. Affar suo è trovare il proprio destino, non un destino qualunque, e viverlo tutto e senza fratture dentro di sé.
Tutto il resto significa soffermarsi a metà, è un tentativo di fuga, è il ritorno all’ideale della massa, è adattamento e paura del proprio cuore.
Hermann Hesse

Se  vuoi avere maggiori dettagli, proporti  come  partner e socio della nostra futura ONLUS scrivici a info@divienichisei.it